COSENZA – L’intervista a Sergio Tursi Prato, docente e giornalista, la sua candidatura alle prossime elezioni elezioni amministrative di Rende e il suo programma elettorale sono al centro della prossima puntata di Spazio Interviste.
«Scendo in campo per la passione viscerale che ho per questa città nella quale vivo e risiedo dal 1973 (…). La mia candidatura non è figlia dell’improvvisazione, del qualunquismo, del populismo, ma è ragionata e strutturata. Chi deve amministrare Rende deve avere contezza del territorio» e dell’amministrazione della Cosa pubblica». E poi ancora: «Noi non siamo portatori di sogni ma di idee (…). Noi non godiamo di apparati di clientela ma del consenso degli amici e della stima della gente. Siamo figli della cultura dell’onestà, della meritocrazia applicata sul campo».
Questi alcuni dei passaggi dell’intervista rilasciata a Fiorenza Gonzales (direttrice di Ottoetrenta.it) al The YouTu Show – la web tv ideata e prodotta dal SIBOT -, ha spiegato i motivi della scelta di ricandidarsi per la prima volta allo scranno più alto del palazzo di Città.
L’intervista integrale a Tursi Prato andrà in onda domani sera alle 20,30 su The YouTu Show.