“Le ragioni del No”, incontri a Cosenza del M5S

0
912

COSENZA – Continuano a Cosenza gli incontri Meetup per promuovere le “Ragioni del No” al Referendum Costituzionale previsto per il prossimo 4 dicembre.
Il MoVimento 5 Stelle, in collaborazione con il “MeetUp Cosenza e oltre, il MeetUp delle idee” ha organizzato, in Piazza Kennedy (in caso di pioggia presso la sala Gullo della Casa della Cultura in Corso Telesio), un’agorà in programma per martedì 11 ottobre alle 17.30, per riflettere sulle conseguenze della modifica della Costituzione, con specifico riferimento alle prospettive democratiche per gli enti territoriali, nella gestione della valorizzazione e della tutela del paesaggio, del patrimonio artistico e della cultura.
All’incontro interverranno Tomaso Montanari, vice presidente di Libertà e Giustizia e docente  di storia dell’arte moderna dell’Università degli studi di Napoli, il senatore pentastellato Nicola Morra e Giovanna Capitelli, docente di storia moderna presso l’Unical. L’appuntamento sarà preceduto da una visita nel centro storico; il ritrovo sarà a piazza Valdesi alle ore 12 «per toccare con mano – si legge in una nota –  ancora una volta il degrado costante della città antica. Un ennesimo sguardo allo storico insediamento urbano, di grande fascino, di forte valore simbolico, dalle grandi potenzialità mai favorite da una classe politica che, indifferente al valore della memoria e dell’identità culturale, diventa l’artefice di una progressiva perdita del significato e del senso del luogo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here