COSENZA – Da lunedì 3 dicembre sarà operativo il servizio di scuolabus per la scuola “Lidia Plastina Pizzuti” di via Riccardo Misasi .
E’ quanto emerso da un incontro svoltosi tra il dirigente del settore educazione , Mario Campanella, e l’amministratore unico di Amaco Spa, Paolo Posteraro .
«Abbiamo raccolto prontamente l’invito del sindaco Mario Occhiuto- hanno affermato Mario Campanella e Paolo Posteraro- che ha voluto fortemente l’implementazione del servizio accettando le richieste formulate dai genitori».
E’ stato fatto uno sforzo notevole per organizzare immediatamente il servizio, reperendo il mezzo ed il personale necessario e potendo usufruire del contributo del Movimento difesa dei disabili, che ringraziamo, per l’accompagnamento dei bambini.
Il servizio scuolabus è stato ulteriormente potenziato , nell’anno in corso, mentre ( sempre per espressa volontà del sindaco Mario Occhiuto ) il Comune è intervenuto finanziariamente per abbassare il costo degli abbonamenti annuali degli studenti , passato da 150 a 50 euro .
«Riteniamo- hanno aggiunto Campanella e Posteraro- di offrire complessivamente un’offerta qualitativamente alta , che riesce a soddisfare i bisogni di tutta la città , dalle frazioni alle periferie sino al centro , favorendo in maniera sistemica l’uso dei mezzi alternativi alla macchina per il trasporto dei bambini a scuola».
Il dirigente comunale e l’amministratore dell’Amaco hanno voluto ringraziare l’Assessore alla scuola di Palazzo dei Bruzi Matilde Sapdafora Lanzino che ha contribuito fattivamente alla soluzione del problema.