Morano, revocate le deleghe agli assessori Severino e Forte

0
958
Morano

MORANO CALABROA (CS) – Terremoto nella Giunta comunale di Morano Calabroa. Il sindaco Nicolò De Bartolo “licenzia” gli assessori Biagio Angelo Severino e Sonia Forte. E designa al loro posto il consigliere di maggioranza Rocco Antonio Marrone, vicinissimo alle posizioni del primo cittadino, e l’arch. Rosanna Anele, tecnico di provata professionalità, con esperienze dirette nella precedente legislatura.

Le motivazioni di De Bartolo

«Essendo venuta meno la fiducia nei riguardi di due componenti l’esecutivo – dichiara il sindaco di Morano – in presenza di insanabili divergenze, ritenendo dover tener fede con lealtà e sino in fondo al mandato elettorale, coerentemente con i principi e le convinzioni che guidano il mio operare e l’azione amministrativa, dopo lunga riflessione maturata e condivisa dall’intero gruppo di maggioranza, in serenità di coscienza, anche in prospettiva futura, ho deciso di revocare le deleghe agli assessori Severino Forte. Contemporaneamente nomino nelle cariche vacanti il consigliere Rocco Antonio Marrone e l’arch. Rosanna Anele. Ringrazio gli uscenti per il contributo offerto e auguro buon lavoro ai subentranti».

Le nuove deleghe

Equilibri mutati, dunque, e nuovo assetto nella squadra di governo. Alle due new entry è affidato il compito di misurarsi in prima persona con i problemi della comunità. In particolare De Bartolo ha così distribuito le competenze: a Marrone turismo, sport e spettacolo; cultura, musei e teatro; Pubblica istruzione; Rapporti con le associazioni; Ad Anele agricoltura e forestazione; Regolamenti agrari e rapporti con i Consorzi di bonifica; Ambiente e Verde pubblico; Welfare, Politiche sociali e del Lavoro; Sanità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here