Regionali, Occhiuto è il candidato di Forza Italia. «Ringrazio per la fiducia e raccolgo la sfida»

0
851
Mario Occhiuto foto

COSENZA – Regionali 2019. Le riserve di Forza Italia ora sono ufficialmente sciolte.

Mario Occhiuto è il candidato per la carica di governatore.

La decisione è stata presa all’unanimità da tutti i componenti della segreteria del Coordinamento  regionale riuniti oggi pomeriggio a Roma.
Il gruppo regionale guidato da Jole Santelli è quindi compatto sul nome di Occhiuto, malgrado negli ultimi giorni l’ala dei dissidenti, capeggiata da Piero Aiello e dai fratelli Gentile, avesse chiesto un nome alternativo e, in particolare, un candidato di Catanzaro.

Le prime parole di Occhiuto dopo la designazione

«Ringrazio la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli e tutti gli amici del Coordinamento che oggi nel corso di una riunione a Roma hanno voluto riporre in me fiducia come candidato ufficiale del partito alla carica di governatore della Calabria – afferma il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto -. A questo punto sento di dover raccogliere questa sfida che attende non solo me ma tutta la Calabria. Insieme agli esponenti eletti in Forza Italia coglieremo le numerose sollecitazioni che arrivano dai territori. Dobbiamo partire da qui, dai calabresi, per costruire un grande progetto di cambiamento a cui ognuno è chiamato a partecipare. Immagino infatti una sorta di azionariato popolare che unisca la voglia di rinnovamento e le tantissime energie presenti nelle varie province calabresi. Con azionariato popolare intendo proprio questo: intercettare la più vasta condivisione per un progetto che sia davvero di svolta per la nostra regione. Dobbiamo puntare a migliorare prima possibile la reputazione della Calabria nel mondo, realizzando una svolta ecologica, culturale, sociale attraverso un piano di investimenti che utilizzi le risorse europee a disposizione. La Calabria deve porre nelle nuove traiettorie di sviluppo sostenibile, rese possibili dall’economia della conoscenza e delle competenze digitali, le radici del suo futuro produttivo ed occupazionale. Organizzeremo dei comitati territoriali per strutturare la partecipazione dei cittadini alla stesura del programma e alla composizione delle liste elettorali. Non solo quindi un percorso affrontato con politici, ma costruito insieme ai giovani, ai professionisti, agli imprenditori, alle donne di questa meravigliosa terra. Un progetto da realizzare tutti insieme. D’ora in avanti la parola ‘insieme’ dovrà caratterizzare la vera rivoluzione della Calabria».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here