ISOLA CAPO RIZZUTO – Secondo quanto riferisce la Misericordia di Isola Capo Rizzuto, c’è stato uno sbarco nella notte in località “Le Cannella” . 88 sono state le persone (tra cui 10 donne e 15 bambini dai 2 ai 10 anni), soccorse all’alba dal reparto Uis (Unità intervento sbarchi) della Misericordia.
Intorno alle 6.30 è scattato l’allarme quando qualche cittadino della località ha chiamato i militari della tenenza di Isola informando che alcuni immigrati, da poco sbarcati, stavano transitando a piedi nella località di mare. Gli operatori della Misericordia, giunti sul posto con ambulanza, pulmini, coperte e acqua, hanno prestato i primi soccorsi accompagnando poi gli ospiti al Centro d’accoglienza S.Anna, dove si stanno svolgendo le formalità di rito per la procedura di identificazione.
Tutti gli ospiti risultano essere in buone condizioni di salute. Secondo il loro racconto, gli immigrati provenienti da Afghanistan, Iran e Siria, sarebbero partiti 5 giorni fa dalla Turchia a bordo di un peschereccio ritrovato, nelle scorse ore, al largo delle coste isolitane dalla guardia costiera.