COSENZA – Benvenuti al secondo tutorial che “Teatro del Gusto” ha dedicato ad halloween ed al mondo del Cake Design grazie alle eccelse mani di “Bia Cake Design” alias Manuela Carofiglio e Debora Carofiglio. In questa uscita vi mostreremo come fare delle terrificanti pietre tombali! Per dare uno sguardo al precedente tutorial cliccate il seguente link “Fantasmino in Pasta di Zucchero”.
Cosa Serve:
– Cupcake già pronti
– Pasta di Zucchero Bianca
– Colore Nero Alimentare
– Sac à Poche
– Crema alla Nutella (Frosting)
– Pan di Spagna al Cioccolato Sbriciolato
– Mattarello in Silicone (utensile per cake design)
– Stuzzicadenti da cocktail
Preparazione:
Preparate i cupcake e lasciateli a raffreddare.
Riempite una Sac à Poche con crema alla nutella. Scegliete il beccuccio più adatto alle vostre esigenze.
Create il frosting sul vostro cupcake. Per un effetto terra più convincente usate un pò di pan di spagna al cioccolato sbriciolato. Mettete il cupcake in frigo a riposare.
Prendete un pezzo di pasta di zucchero, imbevete uno stuzzicadenti nel nero alimentare e incidete la pasta.
Impastate senza mescolare bene il colore alla pasta, così da ottenere una tonalità screziata di grigio che ci darà l’effetto “marmo”, adatto alla nostra piccola lapide. Con l’aiuto di un mattarello in silicone stendere la pasta ed iniziare a dare la forma desiderata.
Lasciare la pasta a riposare per qualche minuto, fuori frigo. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti incidere la superficie della pasta con la famosa scritta RIP ed una piccola cornice sul bordo della pasta.
Inserite uno stuzzicadenti da cocktail nella parte bassa della pasta di zucchero.
Riprendete il cupcake con il frosting e infilzateci sopra la vostra nuova pietra tombale. Otterrete una terrificante lapide che sbucherà da una dolce montagna di cioccolato e pan di spagna!!
Abbiamo terminato anche il secondo tutorial. Seguiteci, presto faremo uscire il terzo e ultimo tutorial per lo “Speciale Halloween” di Teatro del Gusto!!
Miriam Caruso
Photographer – Francesco Farina