La primavera regala alle nostre tavole verdure e frutti gustosi. Tra le tante scelte che ci concede il fruttivendolo nelle sue cassette abbiamo optato per gli Asparagi Selvatici. Più sottili dell’asparago normale, il selvatico è ricco di sapore e facile da cucinare. Questo ortaggio è rinomato per la presenza di vitamina C, carotenoidi, vitamina B e sali minerali. Ha proprietà drenanti, disintossicanti, aiuta a frenare la cellulite e persino la depressione! Oggi vi propongo gli Gnocchetti Sardi con tanto gusto!
350 gr di Gnocchetti Sardi
1 Vaschetta di Pesto
200 gr di Pancetta Affumicata a Cubetti
4/5 Pomodorini Ciliegino
12/15 Asparagi Selvatici
Sale q.b.
Vino Bianco q.b.
Cipolla q.b.
Olio Evo q.b.
Pulite gli asparagi privandoli della parte legnosa e lessateli con un pizzico di sale. Scolateli e tagliuzzateli.
Preparate in una padella antiaderente un soffritto di olio e cipolla tagliata finemente. Fate rosolare la pancetta nel soffritto e sfumate con del vino bianco. Unite gli asparagi precedentemente tagliati. Fate soffriggere il tutto per qualche minuto ed aggiungete il pesto mescolando bene.
Tagliate i pomodorini a pezzettini e uniteli al condimento verso fine cottura. Girate il tutto per qualche minuto per poi spegnere la fiamma.
Fate cuocere gli gnocchetti in abbondante acqua salata, scolateli e versateli direttamente nella padella con il condimento. Riaccendete il fuoco e fateli insaporire ben bene per una manciata di secondi.
Bon Appetit
Miriam Caruso