Da pochi giorni è iniziata la stagione primaverile degli anime e, anche questa volta, ci troviamo di fronte a una domanda importantissima: quale nuova serie seguire?
Nessuna paura, ecco quali sono i cavalli su cui scommettere questa primavera:
Boruto: Naruto Next Generations – 05/04/2017 – Studio Pierrot
Certamente grande novità della stagione sarà il seguito ufficiale delle vicende di Konoha. Questa volta vedremo protagonista Boruto, figlio di Naruto, che, nonostante rifiuti costantemente la figura del padre, lo venera come un eroe e brama di superarlo, per questo quando incontrerà Sasuke, padre di una sua amica, il ragazzo diventerà suo allievo.
Beh, solo il fatto che il figlio di Naruto diventi un discepolo del suo eterno rivale, Sasuke, dovrebbe convincere a dare un’occhiata al titolo, no?
https://youtu.be/5JJ2b4ZsCw0
Alice & Zoroku – 02/04/2017 – J.C. Staff
Anime scommessa che incuriosisce partendo solamente dalla trama: la storia ruota intorno a un gruppo di ragazzine, le “Alice’s Dream”, in grado di trasformare in realtà tutto ciò che immaginano. Queste bambine sono imprigionate e utilizzate a scopo di ricerca, ma un giorno una di loro, Sana, riesce a scappare e si imbatte in Zouroku, un burbero signore anziano.
Questo è uno di quei titoli su cui si è disposti a scommettere conoscendo ben poco del prodotto stesso. Qualche risata assicurata e un po’ di mistero a fare da contorno. E allora perché non vederlo?
https://youtu.be/a1UjvQWODPs
Sekai no Yami Zukan – 07/04/2017 – Ilca
Amanti del brivido? L’anime è una raccolta di corti horror che trattano le tematiche più varie, tra ufo, poteri soprannaturali, antiche civiltà, maledizioni, leggende urbane e tanto altro ancora, il tutto in un’atmosfera popolare stile anni ’60 e ’70.
Un piccolo diamante in mezzo al mare di shoujo e shounen che ogni stagione ci propone. Consigliatissimo!
The Laughing Salesman – 03/04/2017 – Shin-Ei Animation
Titolo molto curioso tratto dal manga omonimo di Fujiko Fujio, autore di Doraemon. La storia è incentrata su Fukuzuo Moguro, un uomo misterioso che appare alle persone che conducono una vita difficile e promette loro di realizzare ogni desiderio senza chiedere nulla in cambio. Nessuno ovviamente si fida e tutti rifiutano di seguire i suoi consigli, o si comportano in modo sleale, e Fukuzuo le punisce chiedendo un prezzo altissimo.
Nonostante i tratti tipici molto bambineschi di Fujio, l’opera è a tutti gli effetti un seinen. Da vedere.
https://youtu.be/rQcTBchmO6k
CONTINUAZIONI E GRANDI ATTESE
Per quanto riguarda poi le continuazioni di serie già in corso non possiamo che ricordarne alcune d’obbligo: primo fra tutti l’attesissimo ritorno de “L’Attacco dei Giganti”, la cui messa in onda è ripresa il primo Aprile. Impossibile dimenticarsi poi di “My Hero Academia” che, dopo l’avvincente prima stagione, è pronto a farci rivivere tantissime emozioni.
Paolo Gabriele De Luca