Salute evocatori!
Durante lo scorso mese di agosto nel cespuglio ci son stati pochi, ma necessari cambiamenti e riguardano soprattutto i campioni della corsia inferiore. Prima della camperata di settembre, facciamo un bel recap delle ultime novità in League of Legends!
Nella patch 7.16 sblocchiamo un po’ di cose
ALCUNI CAMPIONI NON VOGLIONO PROPRIO SMETTERE DI APPARIRE NELLA LISTA DEI NERFATI
CAITLYN
Dopo il precedente nerf sulla velocità d’attacco di Caitlyn, la ritroviamo in questa patch con danni ridotti sulla Q e sulla W, l’identità del campione è preservata, ma lo sceriffo inizia ad essere meno scelto.
FIORA
Probabilmente il nerf sulla velocità conferito dalla suprema di Fiora, effettuato 2 patch fa, è risultato troppo pesante, poiché ora vediamo quasi ripristinati quei valori.
OH YOU AGAIN
MAOKAI
Maokai vede dimezzati i danni della E, sia quelli iniziali che quelli in caso il germoglio venga fatto esplodere in un cespuglio. Effettivamente non era una cosa bella perdere quasi metà vita trovando due noccioline in un cespuglio.
SION
Piccolo buff per Sion: gli hp ricevuti per uccisione dei mostri piccoli lievemente aumentati e i danni della suprema aumentati ad ogni livello.
VI
Vi…boh, personalmente ne vedo molto poche, forse con i tempi di ricarica sulla R ridotti ritorneremo a vederla.
GALIO
È finito il tempo di supremazia di Galio: tempo di ricarica della suprema più alto e meno riduzione danno agli alleati sono stati sufficienti a farlo uscire dai giochi.
NERFIAMO QUELLE COSE MIDLANE
Forse non vogliono vedere Orianna e Syndra come “must ban or pick” ai prossimi mondiali?
ORIANNA E SYNDRA
Ad Orianna sono stati ridotti i danni base di Q e lo scudo base della E, mentre a Syndra è stato ridotto il rapporto della Q, ed è stato aumentato il rapporto della E, ora si che è uno skilled champ.
RITO DA, RITO PRENDE
Questa Moneta Antica non riusciamo proprio a renderla viabile senza esagerare. Per ora è stato abbassato il mana ottenuto dalle monete dal 15% al 10%.
MA QUELLO SONO IO!
Se ancora non lo aveste notato, ora nel ritratto del campione (quello affianco alle abilità) viene raffigurata la skin attualmente in uso.
La patch 7.17 ha visto piccoli e pochi cambiamenti
ORNN
Ornn entra a far parte dei campioni di League of Legends, il suo posto in questo meta è ancora tutto da scoprire
DRAVEN E EZREAL
Due tiratori sono stati ritoccati: Draven riceve meno oro all’uccisione e più perde più cariche di adorazione alla morte, mentre Ezreal ha visto il rapporto sulla Q aumentato, che sia giunta l’ora per la nuova guardiana di brillare?
HECARIM
La durata della paura che infligge Hecarim con la suprema aumenta con la distanza percorsa, nulla di speciale, ma in linea con altre abilità simili.
ZED
Avevamo davvero bisogno di vedere un buff per Zed? Evidentemente si, in quanto in questa patch velocità d’attacco e durata dell’ombra sono stati aumentate.
LEONA
La durata del marchio della passiva di Leona è stata ridotta, ma ne sono stati aumentati i danni, che sia un modo per dire “non esistono solo supporti incantatori”?
“CAN YOU PICK AN ARDENT SUPPORT?”
Ammettiamolo, ci eravamo stancati di vedere i soliti 4 personaggi da supporto con la stessa build (senza nemmeno la pietra della visione magari), ebbene FORSE le cose cambieranno:
l’incensiere ardente concede meno statistiche durante il late game, rimane comunque un oggetto fortissimo, ma FORSE ora non sarà il primo oggetto da “dover” comprare.
Non dimentichiamoci inoltre delle nuove Guardiane Stellari e della vocalist dei Pentakill.
Per questa camperata è tutto, vi aspetto sempre qui nel cespuglio sempre pronto a segnalare i giocatori non sportivi!
Giulio Ciambrone