Si terrà sabato 26 ottobre a Luzzi la terza edizione di “Sua Maestà A Grupariata” a cura della Associazione Culturale Re-Genesis Thebae.
Dopo il successo delle prime due edizioni con migliaia di visitatori, ritorna per la gioia dei palati la serata dedicata alla “focaccia” più antica della Calabria: ‘a grupariata.
L’evento offre la presenza di stand enogastronomici di cibo e bevande tradizionali, e, nel corso della serata, una giuria di alto livello premierà la grupariata più buona.
A valutare le grupariate saranno grandi nomi della ristorazione calabrese quali lo Chef Enzo Barbieri, Federica Di Lieto (ex concorrente Masterchef), Fiorenza Gonzales e Fortuna Mazzeo (giornaliste enogastronomiche), e Wlady Nigro di Calabria Food Porn che, con la video ricetta della grupariata, ha registrato un milione di visualizzazioni in tutto il mondo.
Non mancherà la musica con i celeberrimi “Sabatum Quartet” e saranno presenti degli istituti scolastici (Liceo Classico e Liceo Artistico) per dare colore alla manifestazione.
É prevista, inoltre, la presenza di figure politiche locali, provinciali e regionali quali ad esempio l’assessore Gianluca Gallo, così come esponenti della cultura enogastronomica calabrese quali Giorgio Durante ( Presidente dell’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche di Calabria) e tanti altri.
È tutto pronto, preparate la pancia e i sorrisi…vi aspettiamo.