Torroneria, torroni e Pitte di San Martino a Taurianova la tradizione pasticcera firmata “Vincenzo Murdolo”

0
3517

La Vincenzo Murdolo srl ha radici profonde nel tempo. Era il 1955 quando Vincenzo Murdolo ha iniziato a lavorare nel settore dolciario, specializzandosi nella produzione di creme, dolci, gelati e torroni. A quei tempi l’incontro con il torrone ha in lui stimolato un interesse nuovo per la pasticceria, spingendolo a conoscerne la storia e le tradizioni. Così è cominciato un viaggio, non geografico, ma culturale, che lo ha portato alla ricerca delle essenze e delle origini del torrone. Mastro Cecè, come lo chiamavano tutti, ha approfondito la storia millenaria dell’arte dolciaria del torrone, le sue diverse e infinite lavorazioni, a cui ne ha aggiunto delle nuove attraverso la costante sperimentazione di nuove ricette nel suo laboratorio di Taurianuova.

Oggi la Vincenzo Murdolo srl produce i torroni, friabili e morbidi, le tipiche pitte e le susumelle, insieme a tutti gli altri prodotti di pasticceria potendo contare sul bagaglio delle esperienze e del saper fare accumulato nel corso di tutti questi anni. Chi ha la fortuna di entrare nel laboratorio può constatare come i maestri torronieri e pasticcieri realizzano ogni fase della produzione in maniera del tutto artigianale, scegliendo solo gli ingredienti migliori e più salutari, controllandone provenienza e origine, che sapientemente miscelati raggiungono il perfetto equilibrio della ricetta tradizionale. Senza dimenticare di utilizzare l’ingrediente segreto più importante nella lavorazione del torrone artigianale: la passione.

Per chi vuole gustare tutte le prelibate dolcezze della Vincenzo Murdolo srl lo può fare nel raffinato ed elegante punto vendita di Taurianova al 160 di via Circonvallazione. Oppure comprandole online dal sito www.vincenzomurdolo.it. A voi la scelta. Vi consigliamo l’esperienza, un esperienza di gusto e di piacere.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here