Salute a voi evocatori!
In questo nuovo spazio vi farò un piccolo riassunto di tutto quello che è accaduto durante l’ultimo mese nella Landa degli Evocatori di League of Legends.
Innanzitutto ci siam beccati 2 patch a poca distanza l’una dall’altra, i cui cambiamenti ESSENZIALI sono:
– Rinascita di Nunu nella 6.20 con la nuova “Consumazione”, per poi essere di nuovo buttato giù (si spera) nella 6.21;
– Ingresso di Ivern tra i campioni della Lega, anche se per ora sembra ancora da migliorare;
– Miglioramento della meccanica degli attacchi base, ora è più facile resettarli, anche se questa funzione sarà probabilmente più utile ai giocatori esperti (o i main Riven);
– Cambiamento della suprema di Nasus, che ora ne aumenta le resistenze e la portata degli attacchi base;
– Kog’Maw continua a ricevere piccoli buff a seguito dello stroncamento subito nella 6.19;
– DOOM! DOOM! DOOM!
Per quanto riguarda le patch non c’è molto altro da dire, piccoli aggiustamenti ai vari campioni, ma nulla che possa modificarne il gameplay. L’unica cosa degna di nota è “l’indicatore di schermata di caricamento” che, per chi non l’avesse notato, ruota durante il caricamento facendoci capire finalmente se il client è andato in pappa oppure no.
In questa nuova rubrica tutta dedicata a LoL non possiamo non parlare dell’Evento più importante del momento: i mondiali.
Siamo arrivati alle semifinali che vedono protagonisti
– Sk Telecom T1
– Samsung Galaxy
– H2k
– ROX Tigers
I coreani si riconfermano come i favoriti del torneo, lasciando spazio ad una sola squadra europea.
Questa notte si è svolta la prima semifinale tra SKT e ROX che ha visto gli SKT vincitori, anche se è stata una vittoria sudatissima.
Le due vittorie dei ROX sono state sicuramente dovute alla combo Ashe/Miss Fortune bot lane, che hanno abusato per tutto il tempo su Wolf (per favore non pickare più Zyra), lasciandolo dietro di oro e di livelli.
https://youtu.be/E99bJQfp0bY
Ashe è stata la regina del Madison Square Garden con il 100% di pick rate, sicuramente l’ultimate di PraY nella penultima partita ne è stata la conferma. Il jungler, a mio avviso, più influente è stato Bengi, soprattutto nel game con Nidalee.
Tra qualche ora si svolgerà la seconda semifinale tra Samsung e H2k e sicuramente i Samsung sono i favoriti, ma non è mai detta l’ultima parola.
Tornando invece a ciò che influenza noi poveri mortali, sono stati annunciati dei cambiamenti radicali in occasione della prossima stagione:
– A grande richiesta ritorna la solo queue (finalmente possiamo dire addio alle classificate con 4 premade), con la sola differenza che questa volta possiamo scegliere 2 ruoli da giocare e 1 da escludere;
– Avremo la tanto attesa funzione di replay, cosi da non dover più usare programmi da terze parti;
– Ci sarà una modalità per l’allenamento. Non sono ancora fissati i vari strumenti che saranno disponibili in questa modalità, quello che sappiamo è che sarà una sorta di single player/tutorial in cui potremo sbizzarrirci con i campioni usufruendo di oro infinito e la possibilità di azzerare i tempi di ricarica;
– Il nuovo client sarà rilasciato nella versione beta. Questa volta FORSE avremo un client senza bug;
– Mostri in giungla ritoccati, aggiunta di piante che forniscono buff in determinati punti della giungla;
– Nuovi oggetti da supporto e da assassini;
– Per gli ASSASSINI nuove abilità e nuove meccaniche;
– Distinzione tra invisibilità e mimesi, la prima è quella da pochi secondi e non potrà più essere interrotta dal lume della visione, la seconda è quella che dura i più e non subisce cambiamenti;
Per ora dal Senpai è tutto, vi aspetto nel cespuglio fino al prossimo mese, per qualsiasi chiarimento o consiglio non titubate e scriveteci.
Giulio Ciambrone