RENDE (CS) – Cartoni animati in tutte le salse al “The Mine Pub” di Rende con le Carillon e i G.O.P.S. – Game over, press start. Il quartiere di Commenda è stato invaso dagli appassionati della musica d’animazione che hanno potuto ascoltare, grazie alle due band, i più famosi classici Disney e gli Anime giapponesi.
A fare d’apertura del concerto le Carillon, gruppo nato nel 2014 e fondato da Tommaso Greco e Marianna Esposito, con le voci di Marianna Esposito, Simona Ricchio, Giusy Nicolino, Maria Felicia Toscano e Maria Mellace. Il loro stile “a cappella” ha dato un’impostazione diversa alle colonne sonore dei Classici Disney a cui siamo abituati.
Al termine dell’opening delle Carillon sono entrati sul palco i G.O.P.S., vincitori del Cartoon Music Contest al Lucca Comics del 2015. Tra i medley, le rivisitazioni e la spettacolarità dell’esibizione, gli spettatori hanno avuto la possibilità di ascoltare anche due brani inediti: uno farà da sigla a “Next TV”, programma in onda su RAI Gulp; l’altro è il primo singolo prodotto dalla band intitolato “Game Over”. Nati nel 2009, i G.O.P.S. hanno subito molteplici cambiamenti nella loro struttura fino ad arrivare alla composizione attuale che tocca probabilmente il picco più alto della band sia a livello di numero che di capacità sonora. I componenti attuali sono: Gaspare Vinto (fondatore, sax e cori), Marta Ledonne (voce), Luigi Greco (chitarra e voce), Paolo Scorza (chitarra elettrica), Federico Mari (basso elettrico) e Francesco Borelli (batteria).
I Gops e le Carillon hanno dunque animato una serata divertente ed emozionante.
Daniele Ferullo
(in foto copertina i GOPS)