[#Games] Le incredibili morti Videoludiche

0
1006

Siamo ormai abituati a sentire di gente che schiatta a causa di lunghe sessioni di gioco, sopratutto i nostri accaniti amici orientali, e sono sicuro che prima o poi anche alcuni redattori di Nerd30 faranno la stessa fine se non si danno una regolata a LOL.

Nel corso degli anni si sono susseguite numerose morti “bizzarre” legate ai videogiochi e alcune di queste toccano veramente l’incredibile.

La prima vittima dei videogames fu Charley Currie, un tecnico canadese, morto nel 1974 per una scarica elettrica proveniente da un videogioco che aveva installato poco prima.

La seguente “presunta” vittima del mondo di videogames fu Jeff Dailey, ragazzo diciannovenne della Virginia, che morì nel 1981 cercando di raggiungere l’High-Score di Berzerk, gioco arcade prodotto da ATARI.

berzerk

Ora ti starai chiedendo, sarà riuscito almeno ad arrivare in Top Ten?

La risposta e si, Jeff arrivo in prima posizione con 16,660 e morì immediatamente dopo.

Purtroppo sulla morte Jeff Dailey si trovano pochissimi dettagli e in molti pensano a questa come ad una bufala.

A solo un anno di distanza troviamo la seconda morte, questa realmente accaduta e causata da… bhe… di nuovo da Berzerk.

Peter Burkowski lasciò le penne il 3 aprile 1982 nella sala giochi Friar Tuck’s Game Room  qualche minuto dopo aver raggiunto il primo posto nella classifica.

berzerk seconda vittima

Secondo il medico legale, il cuore del diciottenne, già da tempo, non era in buone condizioni e la sessione intensa gli creò uno sforzo tale da provocargli  l’infarto.

L’ultima morte della nostra rassegna è avvenuta nel 2007 a Sacramento e la vittima, Jennifer Strange, morì a causa di un’intossicazione d’acqua mentre partecipava ad un contest dove veniva chiesto ai partecipanti di bere più acqua possibile senza andare in bagno.

jennifer strange

Che cosa centra tutto questo con i videogiochi?

Semplicemente il nome del contest era “Hold your Wee for a Wii” e il premio era appunto una Nintendo Wii.
Finito questo mi limito a raccomandarvi di fare regolarmente plin plin e di continuare a seguire Cronaca Ver… ops, volevo dire Nerd30.

Pasquale De Rose

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here