[#LeagueofLegends] Guida per il Ruolo: ADC – Attack Damage Carry

0
4136

L’ADC, acronimo di Attack Damage Carry, è solitamente un campione a distanza il cui scopo è dare sostegno alla squadra fornendo notevoli quantità di danni in teamfight, portando così al controllo degli obiettivi.

A differenza degli altri ruoli, l’adc dipende molto dall’oro poiché gli oggetti che forniscono danno sono tra i più costosi, per cui chi ha voglia di padroneggiare questo ruolo deve far pratica con il last hitting.

Un buon adc si differenzia da un pessimo adc dalla sua abilità di posizionamento: gli adc sono tra i campioni più fragili, può capitare a tutti di perdere la fase di laning e di rimanere quindi indietro con l’equipaggiamento, ma se non si riesce a far danno perché ci si posiziona male e quindi si muore per primi si diventa totalmente inutili, anzi si favorisce il team nemico, per cui lasciate ai tank il compito di fare da prima linea e fidatevi dei vostri supporter (se un buon Thresh vi suggerisce di prendere la lanterna, non usate flash).

Vediamo ora per quanto riguarda maestrie e rune capaci di ottimizzare al massimo questa classe di campioni.

Dimenticatevi del ramo di Risolutezza, per spaccare torri e campioni questo non ci è di grande aiuto.

Consigliamo vivamente il ramo della Ferocia che fornisce velocità d’attacco, danno/ruba vita e penetrazione armatura, oro colato insomma. Per quanto riguarda la maestria chiave, dipende molto dal tiratore che avete intenzione di giocare, ad esempio se volete giocare tiratori a danno sostenuto come Vayne, Tristana o Kog’Maw “frenesia del duello” fa al vostro caso, se giocate tiratori che basano parecchio del proprio danno su abilità, come Corki o Urgot “tocco della morte bruciante” risulterà la scelta migliore, mentre “sete di sangue del signore della guerra” è utile nel caso vogliate giocare una fase di laning il più sicura possibile.

Qualcuno potrebbe preferire il ramo d’Astuzia per la “sentenza del signore del tuono” , son gusti, ma è da preferire su assassini.

marchio
*Marchi danno fisico;

 

sigillo
*Sigilli armatura;

 

glifo
*Glifi resistenza magica;

 

quintessenza
*Quintessenze velocità d’attacco.

 

Ricapitolando ecco i consigli essenziali: farmare il più possibile, stare nelle retrovie durante i combattimenti, trovare il giusto feeling con il proprio support.

Crittate il più possibile e, per citare l’annunciatore nel tutorial, “stay behind your minions”.

Giulio Ciambrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here