Appartiene alla schiera dei personaggi rilasciati durante la closed beta eppure mai passati di moda, stiamo parlando dello scienziato serial killer Dr.Mundo, il folle di Zaun.
Le sue abilità non sono mai state reworkate, anche se sono state spesso soggette a nerf durante questi anni. L’unico buff risale a qualche patch dopo il famoso rework dei juggernauts: il danno bonus sulla E.
Nonostante Mundo sia un campione dalle meccaniche di gioco abbastanza semplici, è bene ricordare che le sue abilità non hanno costo in mana, bensì in salute, per cui è sempre bene controllare la propria barra della salute e cercare di non usare invano le abilità.
Guardiamo ora in dettaglio le sue abilità:
Botta di adrenalina (P)= ogni secondo Mundo rigenera salute in base ad una percentuale della sua vita massima;
Mannaia infetta (Q)= è la principale fonte di danno di Mundo, lancia una mannaia infliggendo danni in base alla salute attuale del bersaglio colpito. Se il bersaglio muore viene rimborsato il costo in vita dell’abilità;
Agonia di fuoco (W)= Mundo infligge danni continui ai nemici adiacenti e riduce la durata degli impedimenti subiti;
Masochismo (E)= Mundo guadagna attacco fisico bonus in base alla sua salute mancante, inoltre il suo prossimo attacco base infligge danni bonus in base alla sua salute massima;
Sadismo (R)= al costo di una parte della sua vita attuale, Mundo ottiene un aumento notevole della rigenerazione salute e del movimento per qualche secondo.
Per le maestrie consigliamo il ramo della risolutezza, privilegiando la maestria chiave “Presa dell’immortale”, in modo da avere un buon sostentamento durante la fase di laning. Ricordiamo che la cura e i danni bonus dipendono dalla vita massima, il top per Mundo.
Per le rune invece:
-9 marchi della penetrazione ibrida
-9 sigilli dell’armatura
-9 glifi della resistenza magica crescente
-3 quintessenze della salute crescente
Può essere fastidioso giocare contro Dr.Mundo a causa dei suoi ingenti danni, nonostante come equipaggiamento abbia solo armature e corazze, per cui in caso ce ne sia uno nel team nemico è essenziale che i maghi comprino il “morellonomicon” e che i carry ad comprino la “chiamata del carnefice”, rimane comunque un personaggio privo di “gap closer” per cui se ci si posiziona bene si è già in vantaggio.
Vi consigliamo di giocarlo top lane, anche se grazie alla sua mannaia pulisce velocemente i campi in giungla, ma in fondo è Mundo…giocatelo dove volete!
Giulio Ciambrone