Novembre è stato un grande mese per tutti gli appassionati di Pokémon.
Infatti, oltre ai nuovi titoli per 3DS (Pokémon Sole e Luna) la casa editrice J-POP MANGA ha pubblicato le prime avventure Pokémon in un cofanetto da 3 volumi, per festeggiare al meglio il ventesimo anniversario.
In questi volumi (complessivamente i primi 90 capitoli del manga Pokémon Adventures) potremo seguire le avventure dei giovani allenatori Rosso, Blu, Verde e Giallo in viaggio per la regione di Kanto con lo scopo di allenarsi, diventare i migliori allenatori e ovviamente completare il pokédex.
L’editing dell’opera è a cura di Manuel Urrai, amministratore di Pokémon Millennium, affiancato da un team di lavoro con lo scopo di garantire un adattamento il più fedele possibile al primo manga sui pokémon.
Il manga è ispirato ai primi giochi della serie (usciti nel 1996) ma con alcune differenze. Infatti nel manga potremo notare azioni e scene molto più “forti”, che rispecchiano in pieno la cattiveria del Team Rocket e di altri personaggi presenti nella storia, ma nonostante questo lo spirito di amicizia e lealtà, che da sempre caratterizza le avventure Pokémon, non manca mai.
Ma senza spoilerare troppo vi lascio alla lettura di queste incredibili avventure.
Carmine Aceto