Il 19, 20 e 21 maggio alla Città dei Ragazzi di Cosenza si terrà il Cosenza Comics and Games.
Un evento che persegue l’obiettivo di portare con sé grandi novità: non solo fumetti, tornei e cinema, ma anche scienza, spettacolo, musica, grandi ospiti ed esclusive. Intrattenimento e spensieratezza per una TRE GIORNI cosentina che è già fra le più attese di tutto il Sud Italia!
L’edizione 2017 di Cosenza Comics and Games si ergerà al di sopra di un tema portante, che influenzerà le attrazioni, gli spettacoli e il merchandising proposto dagli standisti: Rewind. Letteralmente riavvolgere, tornare indietro.
Ma in che senso?
Proprio in questi ultimissimi anni il mondo dei fumetti, del cinema e più in generale della cultura pop sta vivendo un periodo dove la nostalgia e la riproposta delle grandi opere degli anni ’80 e ’90 la fanno da padrone. Ogni mese ritroviamo sul grande schermo remake e reboot di titoli che hanno fatto la storia e che, oltre a stimolare la curiosità dei fan di vecchia data, fanno breccia nel cuore degli appassionati di nuova generazione.
Ciò che ha avuto successo in passato ritorna oggi più potente di prima, coinvolgendo il pubblico di ogni età!
La locandina dell’edizione 2017 rappresenta un tuffo nel passato e sembra ricordare la cover di una musicassetta! Le date riportate sul manifesto fanno l’occhiolino proprio al passato, riportando una data di trent’anni fa:
19, 20 e 21 maggio 1987.
Tutto questo sarà il carburante della fiera che, per l’occasione, diventerà una fiammante De Lorean capace di sfrecciare avanti e indietro nel tempo come quella del film Ritorno al Futuro!
Cosenza Comics and Games – Rewind è un evento patrocinato dal Comune Di Cosenza, supportato da tutta l’amministrazione ed in particolare dall’assessora alla comunicazione e ai grandi eventi Rosaria Succurro, che sarà madrina dell’evento.