Il prossimo lunedì 7 settembre, alle ore 18,30, nello splendido scenario del Mar Tirreno, in Belvedere M.mo (CS), nell’ambito del “Festival del peperoncino”, si terrà la presentazione del fumetto “Il Commissario Mascherpa”.
Le tavole compariranno, a partire dal numero di settembre, sulla rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”.
La striscia, ideata dal Direttore del Museo del Fumetto di Cosenza Luca Scornaienchi e disegnata da Jonathan Fara, racconterà le avventure di un Commissario di Polizia e dei suoi colleghi.
Storie di fantasia ma molto verosimili, raccontate nel fumetto, permetteranno di conoscere non solo l’impegnativo lavoro svolto dalla Polizia sul territorio, valorizzare la realtà paesaggistica e mettere in luce alcune problematiche e criticità che si riallacciano all’area cosentina.
L’evento, organizzato dalla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne, dalla Redazione di “Polizia Moderna” e dalla Questura di Cosenza, si svolgerà alla presenza di alti Funzionari del Ministero dell’Interno e delle massime Autorità locali.