Domani e sabato l’inverno arriverà a Cosenza per il Festival del Ghiaccio e del Fuoco.
L’evento tributa la serie televisiva campione d’incassi Il Trono di Spade, giunta alla sua settima stagione e in marcia verso l’epico finale con l’ottava stagione in corso di ripresa.
Nell’incantevole cornice del Castello Svevo di Cosenza, nei giorni 20 e 21 ottobre 2017, potrete rivivere le atmosfere e incontrare i personaggi che avete imparato ad amare seguendo la serie. Installazioni a tema, giochi e contest vi catapulteranno in una dimensione fantastica che vi farà rivivere la magia e le ambientazioni del mondo creato da George R. R. Martin, con il coinvolgimento di talentuosi figuranti e artigiani provenienti da tutta Italia.
Inoltre, grandi ospiti legati al mondo de Il Trono di Spade parteciperanno alla due giorni con talk e tantissime attività. Tra gli ospiti la voce originale italiana di Jon Snow, Daniele Giuliani, Carlo Lauro e Roberto Megna (Dick&Cok), I Cantori del Westeros (rievocatori storici della serie), il gruppo cosplay Game Of Thrones Puglia e tantissime attività a tema, tra cui la cena con delitto, performance artistiche live, giochi di ruolo e molto altro.