[#NerdEvents] Live Report dal Toronto Comicon

0
1081

Si è svolto nel fine settimana che va dal 17 al 19 Marzo il TORONTO COMICON presso il METRO TORONTO CONVENTION CENTER, centro congressi nel centro della città. E noi di Nerd30 c’eravamo!

L’evento è stato una convention sul mondo dei fumetti americani ma soprattutto canadesi. La tre giorni, inoltre, ha ospitato star cinematografiche del calibro di Kevin Sussman (“l’uomo fumetti” della sitcom The Big Bang Theory), Robert Picardo da Star Trek, Sean Pertwee e David Mazouz da Gotham, Ray Park da Star Wars Episodio 1 e tanti altri. Tanti i fantastici cosplay presenti in fiera, fatti non solo dagli amatori ma anche dalle star di YouTube Karli Woods, Holly Wolf ed Elise Laurenne per citarne alcune. Erano presenti anche That Joker Guy e Corrupt Cosplay.

Alla convention hanno presieduto molti fumettisti della Chapter House Comics, casa editrice canadese, ma anche della Marvel, DC, IDW e case editrici indipendenti come: Sanya Anwar, Tony Kordos, Kevin Briones ed il creatore di Captain Canuck (eroe che combatte il crimine per Toronto con i colori canadesi) Richard Comely.

Tra i tanti stand presenti in fiera si sono scorti anche i The Ontario Ghostbusters e la Canadian Dalek Empire che faceva girare i loro Dalek (androidi presenti nella serie TV Doctor Who) per la sala, spiegando ai presenti come costruirne uno; la Toronto Steampunk Society con i loro gadget e costumi a tema; la MirageVR, un gruppo indipendente di programmatori che con i visori VR, zaini e guanti da loro programmati, facevano immergere letteralmente il videogiocatore in una realtà virtuale.

GhostBusters Ontario

Interessantissimi i convegni, che hanno trattato sotto vari aspetti la storia del fumetto canadese, le piccole e simpatiche rappresentazioni Live di DungeonS & Dragons del gruppo Sex T-Rex, il quale master narrava la storia insieme all’aiuto del pubblico mentre gli altri attori improvvisavano la partita; il pubblico interagiva gettando il dado che sanciva la riuscita o il fallimento dell’azione.
Descrivere questa intensa tre giorni è stato difficile a causa delle tantissime cose da vedere e da fare: la convention in realtà si erigeva in un solo piano della struttura, ma gli innumerevoli visitatori e cosplayer hanno letteralmente invaso gli altri piani della location.

Per oggi è tutto, ci si vede al prossimo evento NERD oltreoceano!



Marco Florio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here