REGGIO CALABRIA – Sono stati avviati i corsi di formazione e aggiornamento per ristoratori e albergatori che somministrano prodotti alimentari destinati a chi soffre della patologia celiaca.
Una giornata dedicata alla formazione di tutti gli operatori interessati è stata prevista all’Asp per lunedì 8 aprile, con inizio alle ore 9, nella sala conferenze di palazzo Tibi, in via S. Anna di Reggio Calabria.
Il corso si prefigge di fornire un’adeguata formazione aggiornata alla normativa di riferimento, essendo prioritario garantire la massima cura nella preparazione e somministrazione dei prodotti per celiaci, necessaria soprattutto per scongiurare possibili contaminazioni degli alimenti. Pertanto, la partecipazione alla giornata di studio dell’8 aprile è consigliata a tutti gli esercenti del settore ed è gratuita; ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I docenti che terranno il corso di formazione sono stati selezionati dal dipartimento della Salute della Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione italiana celiaci.