L’associazione Juvat per un più sano e consapevole stile di vita

0
1057

COSENZA – La prevenzione medica come utile alleato nella vita di tutti i giorni. L’associazione Juvat, nello spirito di impegno sociale sempre maggiore e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, unito alla divulgazione di un più sano e consapevole stile di vita, ha organizzato per venerdì 5 Ottobre, con orario fissato alle 16:30, presso la scuola secondaria di 1° grado del “Villaggio Europa” di Rende (Cs), un incontro conoscitivo sulla prevenzione della pediculosi nelle scuole elementari.

La pediculosi è un problema che rimane ancora vivo nelle scuole, e in particolare si riscontra con un continuo prurito e con piccole lesioni che circoscrivono il luogo dove è avvenuta la puntura e altre per il continuo sfregamento dovuto alla ricerca di un sollievo. Solo in casi gravi si arriva a eritemi e tumefazioni che nascono dal capello sporco e cercano il capello pulito e nel corso della manifestazione saranno elencate tutte le modalità per prevenire e curare il problema e l’infestazione di questo solenofago.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Rende – Quattromiglia e la farmacia dr. A. Jorio & C. Sas, ubicata nella zona più viva di Rende e a solo qualche chilometro dall’università di Arcavacata. La sinergia d’intenti ha prodotto questo utile incontro, anche per dare la giusta conoscenza del problema alle tanti madre che spesso vivono questo piccolo “dramma” per i propri bambini. L’associazione Juvat, inoltre, nel prossimo futuro sarà protagonista sul territorio con altre utili iniziative di tipo medico, per riuscire anche ad avvicinare i problemi della gente ai giusti rimedi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here