Riaprono i battenti le Terme Luigiane di Guardia Piemontese. Le terme, che lo scorso anno hanno registrato 18 mila clienti e l’erogazione di circa 400 mila cure, sono un punto fondamentale dell’economia della zona in quanto riempiono gli alberghi circostanti, che lo scorso anno sono arrivati ad avere quasi 20 mila presenze, dando lavoro anche a 242 lavoratori stagionali.
I suoi servizi sono molto richiesti grazie all’acqua, che è quella con la maggior presenza di zolfo in tutta italia, e a tutti i servizi che vi fanno parte, come l’idromassaggio, Centro Benessere con piscine idro-care, thermarium con bagno turco, percorsi kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio. A tutto questo vanno poi aggiunti il Centro per la riabilitazione della funzione respiratoria, il Centro di cura per la Sordità Rinogena ed il centro di fisiochinesiterapia.
Anche quest’anno l’azienda SA.TE.CA ha promosso una campagna a favore degli anziani e dei cittadini più bisognosi economicamente regalando un contributo di 500 euro per la copertura del servizio dei trasporti, a condizione, però, che i gruppi siano formati almeno da 40 persone.
Per ottenere ciò bisogna far pervenire una regolare richiesta da parte dello stesso Comune alla sede legale delle Terme di Acquappesa o di Cosenza, in Via D. Frugiuele,n.2., o telefonando allo 0982/94064 per avere informazioni. I comuni che vi hanno aderito lo scorso anno sono stati ben 29: cittadini di godere dell’assistenza per le cure termali: Bisignano, Marano Principato, Marano Marchesato, Cerzeto, Santa Doimenica Talao, Mongrassano, Rogliano, Mangone, Santo Stefano di Rogliano, Acri, Falconara Albanese, Trenta, Dipignano, Aiello Calabro, Celico, Camigliatello, Rovito, Zumpano, Spezzano Sila, Lago, Lappano, Casole Bruzio, Serra Pedace, Santa Caterina Albanese, San Pietro in Guarano, Castiglione Cosentino, Torano, Castrolibero, Aprigliano.
Anche quest’anno si prospetta grande successo per le Terme Luigiane.