COSENZA – Tip Tap, il progetto ecosolidale per la raccolta di tappi di plastica, è una gara ecologica e solidale. È stato avviato da qualche settimana e coinvolge ad oggi oltre 8000 studenti di 42 plessi degli Istituti Comprensivi di Cosenza e Provincia. L’iniziativa è stata ideata e progettata dall’Associazione Officina Trentatre Onlus, e promossa dal Comune di Cosenza, Ecologia Oggi spa e Consorzio Vallecrati, in collaborazione con Fidapa Cosenza e RiciCrea, e ha come obiettivo il riciclo dei tappi di plastica il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore cardiaco da donare alla scuola che ne avrà raccolto il quantitativo maggiore in termini di peso.
Tanti sono i bar, i ristoranti ma anche i singoli cittadini che nelle loro famiglie e nei loro uffici hanno scelto di unirsi alla raccolta dei tappi e che poi consegneranno presso la sede dell’Associazione in via Muzzillo a Cosenza entro il 31 Maggio 2015.
Per informazioni sul progetto è possibile contattare l’Associazione Officina Trentatre Onlus al numero 0984.74621 oppure scrivendo a info@officinatrentatre.org, oppure cercando su Facebook la pagina “TipTap – raccolta tappi di plastica.