COSENZA – L’AGD – Associazione Giovani Diabetici di Cosenza, con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e in collaborazione con la società ciclistica ASD TEKIAN Ciclitalia affiliata alla FCI – Federazione Ciclistica Italiana, ha organizzato la 6° Pedalata della Salute per domenica 7 ottobre a Cosenza.
L’obiettivo della giornata è promuovere un corretto stile di vita soprattutto tra i giovani educandoli ad una sana alimentazione e ad una costante attività sportiva. Il raduno è previsto alle ore 8.30 in Piazza Matteotti (sede CONI) e la partenza è in programma alle ore 10.30. 15 saranno i chilometri da percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta, ma obbligatoriamente “armati” di casco. Le iscrizioni sono gratuite e potranno essere effettuate prima dell’inizio della manifestazione. Nell’occasione i partecipanti potranno sottoporsi al monitoraggio gratuito della glicemia grazie alla collaborazione della CRI – Croce Rossa Italiana e dei medici dell’Ospedale Annunziata di Cosenza. “Ci auguriamo che questa edizione superi il record di presenze dello scorso anno.
Nel 2011, infatti, hanno partecipato più di 500 persone” – ha affermato Elvira Maddaloni, Presidente dell’Associazione – “la formula di sensibilizzare in modo divertente ha funzionato bene e la Pedalata è diventata ormai un appuntamento fisso con lo sport e il sociale a Cosenza”. L’evento è patrocinato da: Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza, Azienda Ospedaliera di Cosenza, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Cosenza, BCC – Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ANC – Associazione Nazionale Carabinieri e CRI.