Tutto pronto per l’inaugurazione dello storico calzaturificio “Cesare Firrao”, marchio, da sempre, sinonimo d’eccellenza e di alta qualità.
A pochi anni dalla chiusura, riapre i battenti, a Luzzi, l’originario laboratorio, nato oltre quarant’anni fa su iniziativa di alcuni esponenti della famiglia Altomare, e si prepara a ripartire con una nuova guida imprenditoriale, ALBA 94, insieme ai figli dei primi fondatori, sulla scia di una tradizione familiare che è destinata a non morire e a rilanciare un nuovo progetto con maggiore grinta. Un’iniziativa importante che nasce in un territorio afflitto dalla crisi economica e dalla mancanza di posti di lavoro e che si propone l’obiettivo non solo di creare nuova occupazione e di mantenere in vita le tradizioni storiche e culturali dell’artigianato locale, ma anche quello di restituire alla sua terra d’origine il livello di qualità e di eccellenza per il quale la Calabria ha sempre ottenuto riconoscimenti di grande valore.
L’evento, al quale sono state invitate le più alte cariche e i più noti esponenti della politica e dell’imprenditoria, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi al vescovo di Cosenza, Mons. Salvatore Nunnari, il neo eletto Presidente della Regione, Mario Oliverio, i neo consiglieri regionali e il sindaco di Luzzi, sarà occasione di incontro con “vecchi” e nuovi estimatori delle calzature Firrao, che nel corso degli anni si sono affermate nel panorama nazionale e internazionale finendo col soddisfare le esigenze anche delle più grandi star, e palcoscenico delle nuove collezioni e dei nuovi prototipi che verranno presentati in anteprima al grande pubblico.
L’inizio della produzione, in partenza a pieno ritmo da Gennaio 2015, è destinata a rappresentare solo una delle importanti iniziative per il rilancio del marchio che, tra le altre, verrà presentato durante l’edizione di Giugno del PITTI di Firenze e sancirà una nuova e promettente collaborazione con la squadra di calcio Udinese.