COSENZA – Verrà presentata lunedì 16 novembre alle ore 11,30 nei locali della sede dell’ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati) ubicata presso la sezione staccata “Nitti” dell’IPSSS “Leonardo Da Vinci” di Cosenza, la decima edizione della manifestazione “Dalla Terra alla Vita”. Una raccolta fondi a favore del laboratorio di Ricerca Rene e Trapianto ospitato all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia dell’Ospedale Civile dell’Annunziata diretta dal dott. Renzo Bonofiglio.
L’iniziativa, in programma a Cosenza nei giorni 20 e 21 novembre in piazza XI Settembre dalle ore 9 alle 20, consiste nella consegna di un sacchetto di patate silane, gentilmente offerte dal Consorzio Produttori Patate Associati, in cambio di un contributo minimo di 5 €.
Alla conferenza di presentazione interverranno la dott.ssa Lucia Rachele Celebre, presidente dell’ASIT, il dott. Pietro Tarasi, presidente di Coldiretti e del Consorzio Produttori Patate Associati, la dott.ssa Martina Bonofiglio, biologa nutrizionista e volontaria presso il Centro di Ricerca Rene e Trapianto, l’ing. Maria Annunziata Longo, presidente del CSV-Volontà Solidale di Cosenza.
L’Asit, ente no profit, è stato istituito a Cosenza nel 1994 con gli obiettivi di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema della donazione e del trapianto di organi, e di sostenere la ricerca nefrologica.