CASTROVILLARI (CS) – Nei prossimi giorni la città di Castrovillari sarà ripulita con un intervento straordinario e lo stoccaggio temporaneo verrà effettuato in un sito del Comune nel rispetto delle normative vigenti. Questo sforzo straordinario, però, non potrà essere ripetuto nel futuro. Per tale ragione occorre riprendere correttamente e seguire alla lettera il Calendario per la Raccolta Differenziata, auspicando la collaborazione di tutti i cittadini.
A tal proposito il Sindaco ha prodotto una disposizione di servizio per il Comando di Polizia Municipale affinché effettui una vigilanza capillare sul territorio, sanzionando i trasgressori. L’Amministrazione ha fatto installare anche telecamere per meglio visionare i luoghi e controllare così i contravventori.
Nel contempo è stata richiesta la collaborazione di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato affinché collaborino al controllo del Territorio anche sotto l’aspetto ambientale.
Ci si augura che non sarà necessario procedere a sanzioni poiché la difesa del bene comune è patrimonio culturale di ogni castrovillarese.