RENDE (CS) – Dai social che ultimamente impazzano su Facebook all’ incontro spontaneo.
Nasce così l’idea del Mercatino dell’usato che si svolgerà domenica 15 novembre al Parco d’Arte Alt Art e organizzato dall’omonima associazione.
L’iniziativa, voluta dai soci anche in seguito a diverse richieste e che, si spera, possa avere un seguito a cadenza mensile, vuole essere occasione d’incontro e di scambio culturale ma soprattutto un modo per socializzare e trascorrere insieme una domenica, con grandi e piccini.
Si perché il mercatino dell’usato non è solo per la “Soffitta della nonna” ma anche dedicata a tutte quelle mamme e papà e bambini che hanno la necessità di una #seconda #manina attraverso cui far rivivere gli attimi ormai indelebili nella loro memoria.
La manifestazione, senza scopo di lucro, è quindi volta a rivalorizzare materiali altrimenti scartati o gettati ma che potrebbero, in realtà, soddisfare altrui esigenze o la semplice curiosità per tutti gli interessi e per tutte le possibilità.
Domenica 15 novembre a partire dalle ore 10.00 quindi ci saranno armadi da svuotare e molti altri pronti per essere ben riempiti ma sarà altresì possibile ammirare le opere dell’artista Alberto Badolato, in esposizione per la rassegna “Incontriamoci con… Arte” curata dal critico Gianfranco Labrosciano.
Associazione culturale Alt Art