COSENZA – Lo scrigno rosso della Città dei Ragazzi si è colorato oggi di novità. Alle 17 infatti si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei volumi pubblicati dalla casa editrice calabrese Coccole Books e donati dall’Associazione Officina Trentatre – Onlus agli ospiti della struttura di via Panebianco.
Durante la cerimonia Antonio Curcio della società Teca srl, gestore dei servizi dello scrigno rosso, ha ringraziato il presidente dell’Associazione, Alessandro Martire, per l’iniziativa e Ilario Giuliano, titolare della casa editrice calabrese Coccole Books, per la preziosa donazione.
Ai libri donati si sono aggiunti anche alcune copie di racconti editi da Unicef. Tutti i testi sono illustrati e rivolti ai piccoli lettori.
Ilario Giuliano, ribadendo che il libro è un bene prezioso e uno strumento importante che gli adulti hanno il dovere di regalare ai più piccoli, ha sottolineato che è compito degli Enti Pubblici preoccuparsi della crescita culturale delle comunità, destinando allo scopo congrue risorse.
L’assessore Geppino De Rose ha rivolto un saluto ai ragazzi presenti all’incontro, ringraziando l’Ente Benefico e l’editore per l’iniziativa odierna, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel settore della cultura e invitando i presenti a partecipare all’incontro del prossimo 20 giugno per il rilancio della cultura a Cosenza.
Al termine della cerimonia si è svolto il laboratorio di costruzione del libro a cura di Daniela Valente, scrittrice di numerosi testi per ragazzi.