SAN BASILE (CS) Sarà dedicata alla figura del già sindaco di San Basile Giovanni Damis l’appuntamento di questa sera della programmazione estiva del comune arbereshe guidato da Vincenzo Tamburi, con al presentazione del libro “Giovanni Damis, un massone operativo” dedicato ala figura del primo cittadino che dal 1861 al 1901 resse le sorti della comunità.
Appuntamento a cura di Saverina Bavasso e Geppino Martino. Domani invece, 8 agosto, il secondo appuntamento di Teatro Sotto le Stelle con “Il prigioniero della 2ª strada” di Neil Simon a cura dell’Associazione la Compagnia del Cucco di Mormanno dopo la prima serata dedicata al teatro che ieri, 6 agosto, ha visto in scena lo spettacolo di Vincenzo Bruno, Shpia Tates/Tellegrami, diretto da Imma Guarisci e Lucia Martino a cura dell’associazione Vorea di Frascineto. Il programma estivo coordinato dal Sindaco, Vincenzo Tamburi, insieme all’assessore alla cultura, Maria Giovanna Masci, al consigliere delegato per lo spettacolo Marino Tamburi, ed al consigliere delegato al turismo, Marzio Altimari, entra nel vivo della sua calendarizzazione con il grande evento della notte di San Lorenzo La Via dei Supporti, degli antichi sapori e mestieri, giunta alla sesta edizione a cura dell’associazione socio – culturale MalemaleGroup, nel corso della quale si esibiranno i Tarantanova.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito frutto della volontà dell’amministrazione del comune arbereshe di rendere fruibili e partecipati gli appuntamenti culturali al fine di creare spirito di partecipazione collettiva e senso comunitario di appartenenza.