COSENZA – l’Amministrazione comunale allestirà per giovedì 13 dicembre uno spazio in piazza dei Bruzi – denominato Villaggio dei Bambini – dove per tutto il periodo delle festività natalizie si svolgeranno animazioni, laboratori e tante divertenti attività per l’infanzia.
Prima di aprirsi ufficialmente alla città, il Villaggio domani mattina alle 10 accoglierà in anteprima 124 bambini della scuola elementare di Mormanno, accompagnati a Cosenza da un gruppo di insegnanti e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dalla consigliera Rosy Rinaldi. Ad attenderli, il Sindaco Mario Occhiuto insieme agli assessori Marina Machì e Rosaria Succurro. Come è noto, quest’anno il Comune di Cosenza ha voluto legare le “Buone Feste Cosentine” ad una iniziativa di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. Una solidarietà che, insieme a questo gesto di accoglienza, si traduce anche in una campagna di raccolta fondi “Cosenza per il Pollino” che vuole coinvolgere tutti i cittadini.
L’appuntamento per l’inaugurazione del Villaggio è nel pomeriggio, alle ore 15.00 Sempre il 13 dicembre si conclude una interessante iniziativa didattica organizzata dall’assessore Marina Machì. I bambini che hanno partecipato alla passeggiata lungo il MAB, concludono questo loro percorso alla Casa delle Culture, dalle ore 15.00, con un laboratorio ludico-manuale dedicato all’arte di De Chirico, curato da Chiara Gervasi.