PRIMA CATEGORIA A/ Exploit Sant’Agata: sconfitto il Belvedere. Cadono Cassano e Sofiota

0
1038

Il Belvedere spreca l’occasione di superare il Praia. Ottimo esordio per mister Lucera. Vince anche il Montalto contro il Young Boys Cassano. Vittorioso il Paludi in casa. Derby arbereshe al Frascineto, ennesima sconfitta esterna per la Sofiota.

Il Sant’Agata d’Esaro riesce nell’impresa di vincere contro il Belvedere. Dopo gli annunci in settimana, di mister e due nuovi giocatori, l’ambiente si è risollevato e questi tre punti risultano essere fondamentali per la risalita in classifica. La Sofiota, infatti, ha perso e quindi la zona playout si è accorciata, e di molto. Il Belvedere perde l’occasione di superare il Praia in seconda posizione e permette la fuga alla capolista Cetraro.

Il Paludi in casa continua ad annientare vittime. Questa volta è toccato al Cerzeto che perde rovinosamente per 3-0. A segno Cosentino, Pascuzzo e Falcone. Nel primo tempo anche un rigore sbagliato per quest’ultimo.

Il Città di Montalto ritorna alla vittoria contro il Young Boys Cassano. Cassanesi che, nel 2016, hanno accumulato 5 punti su 21 a disposizione. Media da retrocessione. Retrocessione ancora aperta per i montaltesi vista la contemporanea vittoria del Sant’Agata d’Esaro.

Altra sconfitta esterna della Sofiota che in trasferta non sa proprio vincere. Dal canto proprio, il Frascineto doveva solo assicurarsi i tre punti per allontanare proprio la Sofiota e la zona playout. Missione riuscita.

La partita tra Fiumefreddo e Mirto non si è giocata per impraticabilità del campo, così come Geppino Netti – Olympic Acri, in programma ieri.

RISULTATI 21^ TURNO

Cetraro – Villaggio Frassa 1-0 (giocata ieri)prima categoria

Città di Montalto – YB Cassano 3-2

Fiumefreddo – Mirto rinv.

Frascineto – Sofiota 2-1

Geppino Netti – Olympic Acri rinv.

Marina di Schiavonea – Praia 2-2 (giocata ieri)

Paludi – Cerzeto 3-0

Sant’Agata d’Esaro – Belvedere 2-0

CLASSIFICA: Cetraro 51, Praia 46, Belvedere 44, Mirto* 42, Olympic Acri* 39, Paludi* 33, Mar. di Schiavonea 30, Fiumefreddo* 28, YB Cassano 27, Frascineto* 25, Geppino Netti* 22, Sofiota 19, Villaggio Frassa 18, Cerzeto 14, Sant’Agata d’Esaro 13, Città di Montalto 11 (-1).

*una partita in meno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here