Il derby va al Real Rogit

0
822

Real Rogit – Corigliano 2 – 0

Real Rogit: Rizzo, Rueda, Zorio, Campana, Milito, Ribeiro Da Rocha, Cofone, Benenati, Castiglioni, Urio, Metallo, Caruso.  All. Tuoto

Corigliano: Cleber Biscaro, De Luca, Butturini, Rafinha, Balbosa, Gradilone, Sanchez, Lento, Palopoli, Falcone, Buonofiglio, Zanarotti.

ARBITRI: Leanza di Acireale e Portoghese Catania CRONO: Fiumara
Crotone

MARCATORI: 12’ st Cofone (R), 20’ st Metallo (R)

ROSSANO (CS) – Va al Real Rogit il derby del Phatirion che batte sul suolo amico del pala “Acqua Fitness” il Corigliano. Nell’ottava d’andata, del girone G di serie B futsal, i bizantini  a margine di una sfida equilibrata confezionano il successo nella seconda parte di gara. I ragazzi di mister Tuoto si impongono per 2 a 0 incassando tre punti importanti per la propria classifica. I coriglianesi del tecnico Forace, non in panchina causa una doppia squalifica, non riescono mai ad essere veramente incisivi pur tenendo testa all’avversario di turno. Rogit, invece, più concreto e che dopo qualche azione non concretizzata affonda il doppio colpo festeggiando il successo nell’ennesimo derby jonico. Per i biancazzurri che pagano anche l’infortunio di Rafinha prova sufficiente ma non convincente. Proprio dall’uscita di scena dello stesso italo brasiliano, il Corigliano, già a corto di uomini di qualità e d’esperienza, paga dazio subendo lo svantaggio prima e il raddoppio a pochi secondi dal termine di gara.

Bel balzo in avanti in classifica del Real che agguanta la zona play-off mentre il Corigliano, grazie anche ai tre punti a tavolino arrivati venerdì dal giudice sportivo, si tiene a galla.

I biancazzurri necessitano di rinforzi, almeno due calcettisti che si spera possano arrivare a breve insieme al recupero di capitan Schiavelli.

Prossimo turno in trasferta per il Rogit contro il Sant’Isidoro e Corigliano che ospiterà il Cataforio.

Cristian Fiorentino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here