Lazio – Crotone 4-0
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Patric, De Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Murgia (66’ Leiva), Lukaku; Milinkovic (66’ Lulic), Luis Alberto (83’ Anderson); Immobile. A disp.: Guerrieri (GK), Vargic (GK), Nani, Basta, Quissanga, Caicedo, Radu, Luiz Felipe, Bruno Jordao. All. Inzaghi
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi (83’ Faraoni), Ceccherini, Ajeti, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir (83’ Simy), Stoian (66’ Tonev). A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Aristoteles, Kragl, Suljic, Pavlovic, Cabrera, Crociata. All. Carbone (Zenga squalificato)
Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 56’ Lukaku, 78’ Immobile, 86’ Lulic, 89’ Anderson
Note – Ammoniti: Milinkovic (L), Ajeti (C), Budimir (C). Recupero: 2′ pt e 1′ st.
ROMA – Non tragga in inganno il risultato maturato negli ultimi 13 minuti della gara, ma il Crotone ha disputato una buonissima partita al cospetto di una squadra forte come la Lazio. Nel primo tempo gli uomini di Zenga hanno risposto colpo su colpo, costruendo anche la migliore occasioni da rete e rischiando poco. Nella rirpesa il Crotone ha tenuto bene il campo, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Poi il contropiede di Lukaku al 56′, ben servito da Immobile, ha rotto l’equilibrio. Budimir ha avuto la possibilità di riagguantare subito il risultato, ma non è stato abbastanza freddo davanti a Strakosha. Dopo il raddoppio dei laziali, con Immobile e Lulic, è stato Trotta a vedersi chiusa la porta del gol dall’estremo difensore biancoceleste. Poi i minuti finali che non sono piaciuti per niente a mister Zenga. Nonostante il risultato però il Crotone esce dall’Olimpico a testa alta. (ph: www.sslazio.it)