SICULA LEONZIO – REGGINA 1-1
SICULA LEONZIO: Ciotti, Aquilanti, Gianola, Camilleri, Squillace, Marano, Cozza, Esposito, Bollinmo, Foggia, Gammone All. Diana
REGGINA: Licastro, Pasqualoni, Ferrani, Laezza, Tulissi, Provenzano, Armeno, Sparacello, La Camera, Mezavilla, Hadziosmanovic All. Maurizi
ARBITRO: Cascone (Nocera Inf.) Assistenti: Caso (Nocera Inf.), Ciangaglini (Vasto)
MARCATORI: 10’ Sparacello, 70’ Bollino
NOTE – Ammoniti: Aquilanti (S), Marano (S), Bollino (S), Ferrani (R), Mezavilla (R), La Camera (R), Sparacello (R).
LENTINI (SR) – Un’ottima Reggina strappa un buon punto sul difficile campo della Sicula Leonzio. Seppur già salva, la squadra di Agenore Maurizi ha voluto onorare la sfida giocando per tutti i novanta minuti una partita molto attenta.
Reggina propositiva
Il primo tempo vede la squadra amaranto meritatamente in vantaggio sui padroni di casa. Un’ottima Reggina che, forse anche libera mentalmente da impegni di classifica, approccia in maniera del tutto convincente il match riuscendo a trovare il vantaggio al 10’con Sparacello, abile a raccogliere l’assist del positivo Provenzano. Sicula Leonzio intimorita dai calabresi che si fanno forza e sfiorano il raddoppio ancora con Sparacello di sinistro, ma Ciotti si aiuta con il palo e salva.
Sicula Leonzio alla ricerca del pareggio
Nella ripresa dopo tanti cambi è la Sicula Leonzio che parte all’offensiva. E così la maggiore incisività in area di rigore porta al pareggio di Bollino al 70’, abile a raccogliere la respinta di un difensore ospite su tiro di Marano. Continuano a spingere forte i siciliani, sfiorando il vantaggio con Lescano prima e Petermann poi ma la partita termina in parità.
Pareggio insignificante
Il pareggio serve poco ad entrambe le formazioni. La Reggina perchè, già salva, sale a quota 40 punti e cambia poco o nulla. La Sicula Leonzio ha di fatto regalato un tempo alla Reggina, quando invece aveva bisogno dei tre punti per rafforzare la posizione playoff. Decisiva la trasferta nell’ultimo turno in casa del Siracusa. (ph: sito ufficiale Reggina 1914)