Il Crotone non sa più vincere, al “Barbera” termina 1-0 per il Palermo

0
835

PALERMO – CROTONE 1-0

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disp.: Avogadri (GK), Pomini (GK), Rispoli, Accardi, Struna, Moreo, Ingegneri, Falletti, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. Allenatore: Stellone
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Sampirisi, Marchizza; Firenze, Barberis, Benali, Stoian, Martella; Budimir, Nalini. A disp.: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Curado, Cuomo, Rohden, Faraoni, Crociata, Molina, Zanellato, Simy, Valietti, Spinelli, Aristoteles. Allenatore: Stroppa
ARBITRO: Ghersini di Genova
MARCATORI: 86′ Nestorovski
NOTE – Ammoniti: Bellusci, Raikovic, Budimir. Recupero: 3′ pt e 3′ st.

PALERMO – Un gol di Nestorovski all’86’ mette ko un Crotone poco incisivo in questo match al “Barbera” valevole per la settima giornata del campionato di serie B. Se doveva essere un punto di ripartenza per il Crotone sicuramente non lo è stato, anzi, gli squali visti nel secondo tempo sono davvero poca roba rispetto al blasone e agli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Al contrario, il Palermo, dopo il cambio in panchina ed il ritorno di Stellone può davvero ritornare a sognare la serie A.

La cronaca

Il match si apre con le squadre molto aperte e ritmi subito alti che rendono molto vivace il primo tempo con diverse occasioni da gol, capitate soprattutto a Jajalo, Barberis e Martella ma è un colpo di testa di Nestorovski sul finire della frazione a mettere i brividi ai tifosi rossoblu, sul quale però Cordaz è super e salva sulla linea, nonostante le proteste dei padroni di casa.

Palermo alla ricerca dei tre punti

La ripresa si apre con i calabresi che sembrano usciti bene dagli spogliatoi seppur vanno via via spegnendosi regalando possesso e occasioni da gol ai rosanero a raffica. Inizia Jajalo con un tiro violento che sorvola di poco la traversa. Poi è Rispoli a sfiorare il gol, il tiro cross del terzino va a finire diritto sulla traversa, graziando ancora gli squali. Subito dopo è la volta di Moreo, subentrato da poco, a sfiorare il vantaggio con un tiro al volo che termina di poco a lato. L’unica azione degna di nota degli ospiti porta la firma di Rohdèn con una gran conclusione dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Brignoli. Rosanero che non si spaventano e ritornano ad attaccare: ancora Morleo a provarci dopo un’azione insistita di Falletti ma la conclusione sfiora la traversa.

La decide Nestoroski nel finale

Il gol è nell’aria e lo trova il bomber Nestorovski che entra in area, si coordina e fa partire un tiro a giro sul secondo palo che Marchizza devia e la palla beffa Cordaz. E’ 1-0. Il Crotone ora alza il baricentro, ma è davvero troppo tardi. L’arbitro fischia e consegna a Stroppa il primo momento negativo della stagione, ma soprattutto una squadra che non riesce più a vincere. La pausa delle nazionali sembra arrivare proprio nel momento più opportuno. (ph: sito ufficiale Palermo calcio)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here