CROTONE – Il Crotone di Stroppa alla seconda sfida consecutiva all’Ezio Scida è pronto ad affrontare la Salernitana. I campani, forti dei tre punti ottenuti contro il Perugia nella scorsa giornata, arrivano in Calabria con la speranza di continuare ad accumulare punti. Mister Stroppa presenta così la sfida: «Affrontiamo una squadra che è tosta, sotto l’aspetto della fisicità, della prestanza fisica, quindi sicuramente non sarà semplice. Ma non ci nascondiamo: cercheremo di fare la partita come abbiamo sempre fatto».
Il rapporto con i tifosi
Stroppa è felice dell’apporto dei tifosi: «Il pubblico è fondamentale. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Mi è piaciuto tantissimo contro il Padova, quando anche in difficoltà ci è sempre stato vicino. Questo stadio deve continuare ad essere così. E’ il dodicesimo uomo in campo».
L’atteggiamento della squadra in allenamento e in campo
«La squadra si allena sempre con coraggio, non posso dire nulla sull’impegno. Abbiamo bisogno di episodi positivi. Episodi intesi come vittoria: da questo dobbiamo prendere coraggio. Abbiamo vinto una partita importante, determinante vista la situazione che si respirava. Abbiamo però bisogno di migliorare sulla qualità, sulla qualità dei passaggi soprattutto per quanto affronteremo squadre che verranno qui a chiudersi».
Il punto sugli infortunati
«Spinelli è out. E’ inutile rischiarlo, anche perchè abbiamo altre partite ed è giusto preservarlo. Abbiamo altri quattro attaccanti, la rosa è lunga quindi non ha senso rischiare. Abbiamo anche altri moduli, altri “vestiti”, quindi abbiamo anche l’opportunità di cambiare a nostro piacimento. E sono molto felice di questo».
I convocati
Al termine della rifinitura mattutina svolta al centro sportivo, mister Stroppa ha convocato 23 calciatori per la gara di domani allo “Scida” contro la Salernitana: fischio d’inizio alle ore 21. Ecco l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Cordaz, Figliuzzi, Festa;
DIFENSORI: Curado, Como, Golemic, Faraoni, Marchizza, Vaisanen, Martella, Valietti, Sampirisi;
CENTROCAMPISTI: Rohdèn, Firenze, Crociata, Barberis, Molina, Zanellato;
ATTACCANTI: Stoian, Budimir, Simy, Aristoteles, Nanni.