COSENZA – Dopo la partita tra Cosenza e Benevento sono scesi in sala stampa i protagonisti della serata al San Vito – Gigi Marulla.
Il primo a parlare è stato l’allenatore del Benevento,
Gaetano Auteri: “Noi ci prendiamo il punto perché lo abbiamo conquistato, credo che il Cosenza abbia dimostrato di essere una buona squadra. Al contrario del match con il Lecce i rossoblù hanno giocato meno aspettando i nostri errori. Sono molto soddisfatto anche della conduzione della gara da parte della terna arbitrale. In alcune situazioni nel primo tempo abbiamo concesso qualche ripartenza. Stasera per noi non è stato facile trovare degli spazi: credo che il punto sia strameritato. La prossima settimana arriverà il Catania ed è importante che la mia squadra sia nelle migliori condizioni sotto ogni punto di vista. Mancano 4 giornate alla fine del campionato: spero che il Benevento possa riavere il punto di penalizzazione”.
Subito dopo ha parlato l’attaccante rossoblù, Giovanni Cavallaro: “Siamo stati bravi nel creare qualche occasione, non so se il rigore sia stato legittimo, non sono riuscito a vederlo dal campo. Resta il fatto che il punto sia importante per il nostro campionato: in questo momento sto giocando molto di più e mi sento meglio. Il discorso play-off è ancora aperto, speriamo che in qualche occasione quelle davanti a noi perdano qualche colpo. I ragazzi hanno disputato un ottimo pareggio pur sapendo di affrontare una formazione di tutto rispetto; peccato non averla chiusa prima. Aver un punto di vantaggio, mi riferisco alla Casertana, a quattro giornate dal termine non è tantissimo. Sono venuto a Cosenza per fare il massimo, ho chiarito i malintesi delle scorse settimane: vado avanti per la mia strada dando il massimo. Gli episodi stanno ripagando quello che ho sbagliato nelle scorse settimane: il mio più grande rammarico è stato quello di aver sbagliato il goal con il Catanzaro”.
Cristian Caccetta: “Partita giocata nel migliore dei modi, l’avevamo
ben studiata: peccato che l’episodio ci sia andato contro. Resta l’amaro in bocca per la situazione del penalty. L’arbitro è stato leggero sul calcio di rigore concesso al Benevento. I giallorossi non sono stati molto pericolosi nell’arco dei novanta minuti a parte qualche azione. Cercheremo di pensare partita dopo partita: domenica andremo a Melfi consapevoli della vittoria esterna in quel di Matera”.
L’allenatore del Cosenza, Giorgio Roselli: “Probabilmente il rigore poteva non starci ma alla fine credo che la partita sia stata molto equilibrata. Il Benevento è una squadra fortissima che non perde dal 20 dicembre: presumo sia stato il match dove i campani abbiano tirato di meno. La prestazione dei miei ragazzi è encomiabile. Arrighini ha dimostrato di essere in una condizione fisica ottimale nonostante non abbia segnato molte reti
durante l’arco di questo campionato”.
Alessandro Artuso
Ph. Francesco Farina