8@30 post gara / Cosenza – Paganese: la voce dei protagonisti

0
938

COSENZA – Dopo il pareggio al San Vito – Gigi Marulla sono scesi in sala stampa i protagonisti della partita in riva al Crati.

Mister Giorgio Roselli
Mister Giorgio Roselli (Ph. Francesco Farina)

Il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli: “Ritengo che il Cosenza non sia stato brillante. Per una squadra come la nostra l’atteggiamento della Paganese ci ha molto limitato. Con i cambi effettuati siamo riusciti a giocare meglio: purtroppo il risultato non ci è andato a favore. Ciancio è stato fermo un mese, lo sto inserendo pian piano. Il terreno era molto pesante quest’oggi, la condizione del manto erboso non ci ha facilitato. Loro hanno dimostrato di saper tenere la palla nei piedi, ci hanno fatto correre e non poco. Credo possa capitare a tutti una giornata storta oppure un pareggio in casa: sono situazioni che possono starci. Noi abbiamo una buona media punti, vogliamo lottare fino alla fine per raggiungere il miglior risultato possibile. In questo momento non siamo in un momento di brillantezza assoluta”.

Subito dopo la parola è passata al tecnico della Paganese, Gianluca Grassadonia:  “Un punto importante ampiamente meritato. Siamo venuti qui con la giusta umiltà: sapevamo di avere davanti dei calciatori adattati. Abbiamo studiato la partita nel migliore dei modi, venendo a Cosenza con uno spirito da provinciale. La squadra è stata molto attenta, il gruppo non ha mollato assolutamente. Credo che il Cosenza abbia una fase di ripartenza incredibile. Un gruppo con il giusto mix che sta lavorando molto bene”.

Il difensore del Cosenza, Paride Pinna: “Ci aspettavamo un modulo diverso da parte degli avversari. Credo

Paride Pinna Ph. www.ilcosenza.it
Paride Pinna
Ph. www.ilcosenza.it

che comunque il Cosenza abbia risentito della stanchezza dovuta al match di lunedì a Matera. Noi abbiamo dimostrato di essere forti, mancano ancora diverse partite: il punto di oggi ci va stretto. Resta il fatto che il punto di oggi non condiziona in alcun modo il cammino straordinario che stiamo percorrendo durante questo campionato”.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here