Acri, che batosta a Paola!

0
525
Fabio Longo due stagioni fa all'Acri

ECCELLENZA, 8^ Giornata:

U.S. Paolana – F.C. Calcio Acri  3 – 0

MARCATORI: 32′ pt Longo, 24′ st Amendola, 28′ st Maio

PAOLANA: Sesti, De Rose, Cinello, Castellani, Mirabelli, Bruno, Poltero (32′ st Del Popolo), Pierri (10′ st Patera), Longo, Amendola, Maio. All.: Perrotta, A disposiz.: Zicaro, Bennardo, Ramundo, Longo S., Santoro

ACRI: De Marco, Mancino, Basile, Deffo, Levato, Miceli, Feraco, Visani, Gallo (23′ st Iannazzo), Leta, Provenzano. All.: Pascuzzo, A disposiz.: Lupinacci, Peei, Siciliano, Luzzi G., Servino, Luzzi U.

ARBITRO: Baratta di Rossano, ASSISTENTI: Mondella di Lamezia Terme e Guarnieri di Catanzaro

CRONACA – Secondo stop consecutivo per l’Acri che dopo la sconfitta interna contro il Gallico, capitola anche sul campo del “Tarsitano” di Paola cadendo sotto i gol degli ex Longo e Maio e di Amendola.

Avvio promttente per gli ospiti, che sembrano più in palla degli avversari: i rossoneri cinfatti sfiorano con Gallo un paio di volte il tempestivo vantaggio ma il buon Sesti è vigile nelle parate. Dal quarto d’ora in avanti è però netta inversione di tendenza: la Paolana cresce e l’Acri, come prevedibile, soffre a centrocampo la manovra degli avversari. Puntuale a sfruttare il momento di difficoltà dei rossoneri arriva dunque la rete del solito ex Fabio Longo che raccoglie un assist dalla destra di De Rose. Sul finire del primo tempo arriva tuttavia la reazione dei rossoneri ma l’attacco di Mancino (45′)  si spenge fra i guantoni di Sesti. Al 46′ poi grande azione Gallo – Provenzano ma l’ultimo tocco dell’ex della Paolana, a porta sguarnita, è bloccato sulla linea da Cinello.

Fabio Longo due stagioni fa all'Acri

Il racconto della ripresa riferisce di una timida Acri e degli affondi isolati ma decisivi della Paolana. Al 16′ occasione per Gallo ma il tiro del capitano rossonero si spegne sul fondo, mentre Provenzano spreca una clamorosa occasione per il pareggio sopra la traversa. Dopo la mezz’ora è resa rossonera e trionfo azzurro. Al 24′ Amendola apre un varco sulla non colpevole difesa acrese per il gol del 2-0 e quattro minuti più tardi è Maio a punire ancora una volta la sua ex squadra.

In casa Acri (dove oggi ha esordito anche il nuo arrivato Iannuzzo) ci si lecca dunque le ferite per questa cocente sconfitta che segna l’allontanarsi della Palmese in classifica. Pesano le assenze a centrocampo di Cavatorti e Sposato ma se la sconfitta, non del tutto meritata, contro il Gallico poteva essere un incidente di percorso, la disfatta del Tarsitano è un vero campanello di allermo. C’è apprensione anche per un infortunio accorso nei minuti di recupero a Mancino Dal canto suo una cinica Poalana, dopo due stop di fila, senza peraltro fare nulla di eccezionale. è riuscita a sfruttare i ounti deboli degli avversari e ripartire quindi con un’importante vittoria.

 

Andreina Morrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here