Al San Vito di Cosenza “in campo per un sorriso”.

0
578

COSENZA – Pomeriggio di Sport e solidarietà quello che il 21 dicembre avrà luogo allo stadio “San Vito” di Cosenza. Alle ore 14,30 scenderanno in campo la ItalianAttori e la locale formazione dei Medici Cosenza Fc, per una partita il cui incasso sarà interamente devoluto alla “Associazione Gianmarco De Maria”, nata nel marzo del 2002, e che da allora non ha mai smesso di offrire il proprio sostegno gratuito ai bambini e alle famiglie che hanno vissuto un trattamento di cure, relativamente lungo, presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale dell’Annunziata. 

Quanto mai importante la forte presenza di tutta la cittadinanza cosentina e calabrese, invitata a partecipare a una festa di sport e beneficenza, nel corso della quale potranno vedere alcuni idoli televisivi andare in goal: tra quelli confermati, Enzo Decaro e Jonis Bascir, il simpatico Jonis di “Un medico in famiglia”, Gilles Rocca, Giorgio Borghetti, Sebastiano Somma Marco Risi e Carlo Molfetta. Altri calciatori per il pomeriggio cosentino, saranno annunciati al pubblico nella conferenza stampa che si tiene venerdì 20 presso il Royal Hotel di Rende, a partire dalle ore 10,30. A moderare la conferenza sarà Gregorio Corigliano, presidente del circolo della stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”. Accanto a lui, la madrina dell’evento: l’attrice Loredana Cannata.

«Scopo della partita – spiega Pasquale Arnone, cuore e mente della macchina organizzativa – è quello di aiutare un’associazione importante come la De Maria, che ogni anno aiuto decine di famiglie a stare accanto ai propri figli, quando questi sono costretti a passare del tempo nei reparti pediatrici dell’ospedale dell’Annunziata. Uno di questi reparti – prosegue – quello di Oncoematologia Pediatrica, guidato da Domenico Sperlì, sarà quindi destinataria di questa partita del sorriso, in quanto è proprio lì che l’associazione si è proposta di costruire un nuovo, importante, reparto oncoematologico per i bambini».

Le prevendite per assistere alla partita, al prezzo unico di cinque euro, sono disponibili presso “Bar Tosti”, “Daily Bar”, “Marilyn caffetteria e gelateria”, “Bar Caffetteria Peccato di Gola”, Rivendita Tabacchi di Covelli Vincenzo, Paolo Trotta Group e InPrimafila (www.inprimafila.net). Inoltre, sarà possibile acquistare i ticket presso le sedi delle associazioni De Maria, Libera diamoci una mano e L’albero della memoria.
Arnone Conclude « Indispensabile è stato anche l’apporto di Antonio Caputo, importante oncologo, capitano e presidente, nonché calciatore, della formazione dei Medici Cosenza F.C., di Ugo Scalise, avvocato vicino alla ItalianAttori, e di Rosellina Arturi che, con la sua Adt Group Press Editori, ha abbracciato l’onere di curare la comunicazione dell’evento sotto tutti gli aspetti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here