E’ Tonino Chirumbolo il nuovo mister-manager della Volley Cosenza

0
1118

COSENZA – Sarà TONINO CHIRUMBOLO la nuova guida tecnica della Volley Cosenza per la prossima stagione. Dopo un serrato confronto su progetti e programmi la società cosentina di pallavolo femminile del presidente Rocco Filippelli ed il tecnico lametino hanno raggiunto un accordo triennale basato su obiettivi e piani di lavoro condivisi.

 

La Volley Cosenza riesce ad inserire nei suoi quadri tecnici un allenatore importante, con un curriculum di primo livello maturato soprattutto nei settori giovanili. Il suo score è prestigioso. Nei dodici anni trascorsi a Vibo con la Tonno Callipo quale responsabile dei settori giovanili ha raggiunto traguardi ragguardevoli. Numerose volte finalista nazionale, più volte campione regionale, campione d’Italia u14. Nella sua carriera ha vinto diversi campionati anche a Cetraro e Rossano. Fa parte dello staff tecnico delle Nazionali Italiane per i progetti di qualificazione.

CHIRUMBOLO SARA’ ALLENATORE MANAGER

Nella Volley Cosenza avrà il ruolo di ALLENATORE MANAGER. Tra l’altro sarà anche responsabile del settore tecnico e delle attività giovanili, allenatore della prima squadra e scoutman. Mister Chirumbolo ha avuto pieno mandato dalla dirigenza rossoblù ed avrà così la possibilità di plasmare la costruzione del nuovo corso della Volley Cosenza sin dalle fondamenta. Con la sua formazione a 360° contribuirà alla crescita della società partendo dalle attività giovanili, con obiettivo primario la valorizzazione   delle tante ragazze del vivaio.  Creare atlete che possano misurarsi ad alti livelli sarà il motivo principale del futuro lavoro.

LA SUA NOMINA UN PROGETTO DI CRESCITA

La nomina di Tonino Chirumbolo si aggiunge al progetto di crescita della Volley Cosenza che ha visto la stipula dell’accordo di collaborazione con il CUS Cosenza e che prevede la prossima costituzione di un Consorzio tra società di pallavolo femminile del cosentino ed il cantiere aperto con autorevoli società di serie A e primarie scuole di pallavolo nazionali.  Mister Chirumbolo sarà presente la prossima settimana al PalaCus alle finali provinciali under 13 3 vs 3 che saranno organizzate  dalla Volley Cosenza in collaborazione con il CUS.  Il nuovo allenatore manager sarà presentato  alla stampa nei prossimi giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here