domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportAltri SportAssoluti di tuffi, tris d'argento e dedica speciale per Giovanni Tocci

Assoluti di tuffi, tris d’argento e dedica speciale per Giovanni Tocci

Tre medaglie d’argento in tre gare è il prezioso bottino finale di Giovanni Tocci ai Campionati Italiani Assoluti estivi di tuffi, conclusi a oggi Bolzano. Dopo le ottime affermazioni nel sincro e dai tre metri, l’alfiere del Centro Sportivo Esercito e dell’AQA Cosenza è salito sul secondo gradino del podio anche nella gare del trampolino metri uno, realizzando 375.25 punti, arrivando a soli 0.75 punti dalla medaglia d’oro.

A sorpresa il primo posto è andato al 17enne Stefano Belotti che chiude con 376.00 punti. Nella gara di Tocci – tesserato per Esercito ed AQA Cosenza, allenato da Oscar Bertone e da Lyubov Barsukova e argento continentale a Budapest 2021 – spicca un superbo doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato (67.50), ma purtroppo il 27enne di Rende paga nella terza routine l’ingresso scarso del doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato (54.00), concludendo con 375.25 punti. A fin e gara un pensiero speciale: «Ringrazio il mio gruppo sportivo e dedico queste tre medaglie d’argento a tutti i militari dell’Esercito», così Tocci in una stories di Instagram.

Bene Porco, out gli altri calabresi

L’altro tuffatore calabrese, Francesco Porco (Fiamme Oro-AQA Cosenza) ha chiuso la sua prestazione al quinto posto con 320.65 punti, migliorando punteggio (283.35) e posizione (settima) rispetto alle eliminatorie, alle quali si erano fermati i tre atleti dell’AQA Cosenza, Egidio Arnieri, Angelo Francesco Porco, Stefano Ferraro e il cosentino Antonio Volpe del Bolzano Nuoto.

In campo femminile lusinghiera prestazione nella finale del trampolino metri uno, per Laura Biotta delle Fiamme Oro e AQA Cosenza.

La tuffatrice cosentina si è classificata ottava con 185.75 punti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always