CASTROVILLARI (CS) – Franco Avolio è stato nominato presidente del Consiglio direttivo dell’ASD Pollino Basket. L’organismo, riunito mercoledì sera, nella sede della Polisportiva, ha confermato come tesoriere Pino Di Vasto.
Il neo presidente è stato anche premiato dal Coni con la Palma d’Argento al Merito Tecnico per l’anno 2015 per i risultati ottenuti e l’impegno profuso nelle attività sportive, succede alla presidenza del sodalizio cestistico al sindaco Domenico Lo Polito, Assessore, tra l’altro, allo Sport del Comune.
«L’investitura di Franco Avolio – si legge nella nota – , nelle intenzioni del direttivo tutto, vuole rappresentare un nuovo impulso al miglioramento del movimento cestistico (storico nella città), con il coinvolgimento, in primo luogo, delle famiglie e di quelle persone che tanto hanno dato , come Lui, alla pallacanestro locale ed alla promozione di questa disciplina. Due gli imperativi di tutti i componenti il direttivo: inclusione ed entusiasmo, continuando nella scia della valorizzazione delle nuove leve del territorio per rafforzare ancor più proprio il settore giovanile».