Basket/Promozione: La Polisportiva Arberia conquista il girone annientando il Mayor Paola

0
912

20150412_181825

SANTA SOFIA D’EPIRO (CS) – Era la partita più attesa di questo finale di stagione e non ha deluso le aspettative la partita tra la Polisportiva Arberia e Mayor Paola. I due team hanno regalato emozioni, spettacolo e brividi fino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto, dimostrando di meritare ampiamente le prime posizioni della classifica. Il pubblico, anch’esso, ha risposto alla grande, riempiendo il palazzetto fino all’ultimo posto disponibile, ed ovviamente sostenendo a gran voce la squadra di casa.

Il match apertissimo fin dalle prime battute, vede la capolista aggredire subito gli avversari, chiudendo il primo quarto sul 17-9, con Cirolia grande protagonista del match (seppur nel quarto successivo è costretto ad abbandonare il parquet per un grave infortunio al ginocchio). Nel secondo quarto il Mayor Paola cerca di superare il muro arbereshe, cercando di sfondare con Iannello, ma ci riesce in parte, tant’è che chiudono il primo tempo sul 34-25. Nell’attesa del secondo tempo, la Polisportiva Arberia ha organizzato una bellissima esibizione tra bambini, cercando di rendere partecipi, di questo progetto, anche i più piccoli. 20150412_194645Ma si ritorna a far sul serio, la squadra tirrenica non vuole perdere tempo e si avvicina sempre più nel risultato all’Arberia, con i +3 di Lo Gatto e Iannello, riducendo il distacco da -9 a -4, chiudendo il terzo quarto sul 45-41. Ma quando i giochi si fanno duri, i duri iniziano a giocare. Nel’ultimo quarto entra in cattedra il coach – giocatore De Marco (che sarà premiato domani dal Coni Cosenza) che prende per mano la squadra e punto su punto costruisce la meritata vittoria, chiudendo il match sul risultato finale di 59-45.

“E’ stata una partita tiratissima – le parole a caldo del coach De Marco -, si giocavano, come noi, il primo posto e hanno dato il massimo. Ci aspettavamo una partita ricca di agonismo e così è stato. Finalmente il pubblico ha reagito bene e di ciò sono felicissimo. Il loro supporto è stato decisivo. Ora ci godiamo questo primo posto e aspettiamo i playoff. Concludo con un grande in bocca al lupo per Cesar Cirolia”.

La festa della Polisportiva Arberia può iniziare: primi matematicamente in classifica, dominando un girone dall’inizio alla fine. Ora spazio ai play-off, solo lì sapremo chi potrà ambire al salto di categoria.

 

Alfonso Fucile

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here