BOVA MARINA (CS) – Sarà Piazza Municipio di Bova Marina, località di mare del reggino, ad ospitare domani l’evento di fine stagione “PGS Fest” delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi. Si comincerà alle ore 17 con il raduno dei partecipanti e l’animazione, seguiti dai giochi per i bambini: tornei di mini street football e mini street volley, tiri di precisione di calcio e di basket, battute di precisione, circuiti atletici e giochi a premi. Il tutto contornato da magliette, gadget e trofei per i partecipanti, zucchero filato, gonfiabili, truccabimbi e spettacoli di magia. Insomma, una festa in piena regola nello spirito salesiano e pigiessino.
La manifestazione proseguirà anche in serata, a partire dalle ore 20, con il Gran Galà “Tutti i colori della danza” al quale parteciperanno le società Spazio Danza, Emergenza Danza e Aurora Gallico. Nel corso dello spettacolo, che sarà condotto da Benvenuto Marra, saranno premiati tutti i campioni regionali PGS Calabria di calcio a cinque e pallavolo, dalla categoria micro alla categoria libera: PGS Auxilium Soverato, PGS OraDonBosco Reggio Calabria, PGS Santa Maria Salice, PGS Aurora Gallico, Volley Cenide, Lola’s Friend e PGS Xenium. Un premio speciale come “PGS dell’anno” – per costanza, impegno e titoli acquisiti – sarà infine consegnato alla società Auxilium Soverato.
L’evento “PGS Fest” è organizzato dal comitato regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, dall’Oratorio Salesiano di Bova Marina, dal Comune di Bova Marina, dalla Consulta Giovanile cittadina e dal comitato provinciale dell’Unicef.
Le PGS Calabria, infine, sono già pronte per il “Campo Scuola per Alleducatori 2016” in programma dal 28 agosto al 3 settembre. Fino al 10 luglio per le quali sono aperte le iscrizioni. Per maggiori particolari è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.