COSENZA – Conferenza stampa pomeridiana quella del tecnico del Cosenza Piero Braglia (foto ilcosenza.it). Il mister toscano analizza il momento della sua squadra, reduce dai fischi del “Marulla” dopo il pareggio contro la Sicula Leonzio. La formazione rossoblù è attualmente a quota 16 punti mentre il Rende ne ha conquistati 24. Il Cosenza ha sostenuto la seduta di rifinitura a porte chiuse quest’oggi così come la formazione del presidente Coscarella.
Braglia e la parola derby
Settimana vissuta tra diverse polemiche e contestazioni, quella del Cosenza, venuta fuori dopo uno spento 0-0 ottenuto in casa. «I ragazzi hanno lavorato – afferma Braglia – ma è sempre il campo a dire come e cosa faremo. Non sono contento per la situazione perciò ho deciso di cambiare qualcosa. Io sono molto pratico, se non vedo fare due passaggi di seguito è normale che ci sia da cambiare. Mi auguro che sia la cosa giusta per la squadra». Si tratta di un derby dalle pressioni completamente opposte.
Il Rende e la classifica dei biancorossi
Rende che conferma l’idea di salvarsi, Cosenza con l’obiettivo iniziale di alta classifica per affrontare, al meglio, i play-off. «Se fossi un giocatore del Rende – commenta Braglia – non vedrei l’ora di giocare con il Cosenza. Loro sono avanti di 8 punti e sono favoriti. Noi veniamo da un paio di partite molto brutte durante le quali la gente si è lamentata. So che hanno molta fame e determinazione, si tratta degli ingredienti giusti per fare bene. Noi non dobbiamo parlare più di tanto ma fare fatti: ci dobbiamo mettere al loro pari».
Caccavallo e Tutino non saranno della partita
Qualche assenza di troppo in avanti per il sodalizio di via degli Stadi. Non saranno della partita, infatti, Caccavallo e Tutino per rispettivi problemi fisici. Salteranno, di fatto, il derby di domani pomeriggio alle ore 16,30. «I ragazzi non stanno bene e non saranno del match. Liguori è un ragazzino bravo ma non posso caricare il peso della partita su di lui dall’inizio. Conosciamo bene il valore del Rende, con Roberto Occhiuzzi guardiamo tutte le partite degli avversari. Ci sarà bisogno – conclude – di prepararsi psicologicamente al meglio».
I convocati per la gara di domani al “Marco Lorenzon”.
PORTIERI: Perina, Saracco;
DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;
CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Collocolo, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;
ATTACCANTI: Azzinnari, Baclet, Liguori, Mendicino, Statella.
Alessandro Artuso